Rockol30

«SAME OLD MAN - John Hiatt» la recensione di Rockol

John Hiatt - SAME OLD MAN - la recensione

Recensione del 01 ago 2008

La recensione

Sempre in bilico tra musica acustica ed elettricità, rock e tradizione, il cantautore di Indianapolis, 56 anni in agosto e una ventina di album alle spalle, propende stavolta per un suono country-folk-rockabilly volutamente dimesso, nostalgico e polveroso, alternando al solito brani “uptempo” e ballate di tema amoroso. Scarna ed essenziale anche la strumentazione, con basso, batteria, le chitarre di Hiatt e di Luther Dickinson dei North Mississippi All Stars (già presente nel precedente “Master of disaster”) e la figlia Lilly in qualche brano ai cori. L’edizione deluxe contiene sei esibizioni in video tratte dagli archivi del programma televisivo “Austin City Limits”.

Tracklist

01. Old days
02. Love you again
03. On with you
04. Hurt my baby
05. What love can do
06. Ride my pony
07. Cherry red
08. Our time
09. Two hearts
10. Same old man
11. Let’s give this love a try

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.