Rockol30

«GO AWAY WHITE - Bauhaus» la recensione di Rockol

Bauhaus - GO AWAY WHITE - la recensione

Recensione del 23 apr 2008

La recensione

I Bauhaus sono stati uno dei gruppi simbolo della scena gotica, new-wave e post-punk nata in Inghilterra alla fine degli anni Settanta. Dopo quattro album acclamati da pubblico e critica Peter Murphy e soci decisero di sciogliersi per portare avanti, senza altrettanta fortuna, i loro progetti solisti o paralleli.

Nel 1998 la band decide di riunirsi per alcune uscite dal vivo, pubblicare un singolo inedito (“The dog’s vapour”) e registrare un disco live.
Il 4 marzo del 2008, a distanza di 25 anni dal precedente album di inediti, i Bauhaus danno alla luce “Go away white”, il quinto disco in studio della loro carriera, registrato in soli 18 giorni in California: il lavoro include dieci brani nei quali lo stile dei Bauhaus si fa più tenue e meno oscuro rispetto al glorioso passato.
Secondo quanto emerso da alcune dichiarazioni del batterista Kevin Haskins, la band, in seguito ad un non precisato incidente, ha già scelto di chiudere il nuovo capitolo della storia dei Bauhaus.

Tracklist

01. Too much 21st century
02. Adrenalin
03. Undone
04. International Bulletproof talent
05. Endless summer of the damned
06. Saved
07. Mirror remains
08. Black stone heart
09. The dog’s a vapour
10. Zikir

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.