Rockol30

«LAST NIGHT - Moby» la recensione di Rockol

Moby - LAST NIGHT - la recensione

Recensione del 09 apr 2008

La recensione

Un omaggio alle nightlife newyorkese, ai suoi locali ed alla musica dance dagli anni Settanta ad oggi. Questo è il nuovo album di Moby “Last night”, il ritorno elettronico del minuto musicista vegano dopo le sonorità maggiormente rock di “Hotel” (2005). In questo capitolo discografico si possono trovare quattordici brani ispirati alla dance music a cavallo tra anni Settanta e Ottanta, senza dimenticare omaggi alla house degli anni Novanta ed influenze hip-hop.

Le parti vocali del lavoro sono state affidate totalmente ad ospiti come MC Grandmaster Caz , rapper statunitense attivo dagli anni Settanta (autore delle liriche di “Rapper's Delight”, il primo singolo di musica hip hop ad entrare nella top 40 delle classifiche di vendita), Sylvia dei Kudu, il britannico MC Aynlzi ed i nigeriani 419 Squad.

Tracklist

01. Ooh yeah
02. I love to move in here
03. 257.zero
04. Everyday it’s 1989
05. Live for tomorrow
06. Alice
07. Hyenas
08. I’m in love
09. Disco lies
10. The stars
11. Degenerates
12. Sweet apocalypse
13. Mothers of the night
14. Last night

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.