Rockol30

«STONATA - Giorgia» la recensione di Rockol

Giorgia - STONATA - la recensione

Recensione del 06 dic 2007

La recensione

"Sono stonata nel senso che spesso mi sento fuori luogo, anche nella vita”. Con queste parole Giorgia ha spiegato il titolo del suo nuovo album “Stonata”, il primo di inediti dal 2003 (“Ladra di vento”). La cantante romana si presenta con quindici nuovi brani ai quali hanno partecipato diversi ospiti: Mina (duetto in “Poche parole”), Pino Daniele (chitarra in “Anime sole”), Elio delle Storie Tese (flauto in “Invisibile traccia”), la cantante toscana Diana Winter (voce in “Vieni fuori”), il ballerino (ed attuale compagno della cantante) Emanuel Lo (duetto in “Adesso lo sai”), il comico Beppe Grillo (voce in “Libera la mente”) ed il pianista Cesare Picco (“Stonata”). Il disco è pubblicato dall’etichetta Dischi di Cioccolata, di proprietà della stessa Giorgia.

Tracklist

01. Parlo con te
02. Libera la mente
03. Ora basta
04. Anime sole
05. Chiaraluce
06. Mal di terra
07. Poche parole
08. La la song (non credo di essere al sicuro)
09. Libertango interludio
10. Stonata
11. Invisibile traccia
12. Vieni fuori
13. Come sei
14. Gli amanti
15. Adesso lo sai

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.