Rockol30

«SUPER TARANTA! - Gogol Bordello» la recensione di Rockol

Gogol Bordello - SUPER TARANTA! - la recensione

Recensione del 22 ago 2007

La recensione

A due anni di distanza dall’esplosione con “Gypsy punk”, tornano i Gogol Bordello. La formazione newyorkese di origini ucraine si presenta con “Super taranta”, un album composto da quattordici nuovi brani nei quali si ritrovano punk, ritmi balcanici, rock, taranta e gli irriverenti testi del leader Eugene Hutz, già attore nel film “Ogni cosa è illuminata” e prossimo protagonista del primo cortometraggio di Madonna (vedi news).

Il disco, prodotto da Victor Van Vugt (Nick Cave, PJ Harvey), è stato presentato come “uno strumento per esorcizzare il mondo dall’isteria collettiva”, ispirandosi idealmente proprio al ballo salentino della taranta.

Tracklist

01. Ultimate
02. Wonderlust king
03. Zina-marina
04. Supertheory
05. Supereverything
06. Harem in Tuscany (Taranta)
07. Dub the frequencies of love
08. My strange uncles from abroad
09. Tribal connection
10. Forces of victory
11. Alcohol
12. Suddenly…(I miss Carpaty)
13. Your country
14. American wedding
15. Super taranta!

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.