Rockol30

«PER TE (SANREMO 2007) - Amalia Gré» la recensione di Rockol

Amalia Gré - PER TE (SANREMO 2007) - la recensione

Recensione del 05 mar 2007

La recensione

In occasione della partecipazione al Festival di Sanremo, viene ripubblicato il secondo album di Amalia Gré, originariamente uscito un anno fa. Alle quattordici tracce (che comprendono diverse cover: “Quanto ti ho amato”, scritta a più mani da Benigni, Cerami e Piovani ; “Smile”, tratta dal film di Charlie Chaplin “Tempi Moderni” “Moon River” di Henry Mancini e “We have all the time in the world”, ovvero la B side della più famosa "What a wonderful world" di Louis Armstrong) si aggiunge una nuova reinterpretazione, "Raggio di Sole", di Francesco De Gregori, oltre al brano presentato in gara al Festival, “Amami per sempre”.

Tracklist

01. Amami per sempre
02. Angel my love
03. Giardino multirazziale
04. Avvolgimi amore
05. Quanto t’ho amato
06. Forte
07. Venere
08. Give me more time
09. Smile
10. Peonia
11. Armonafrica televisiva
12. Moon river
13. Ascoltami
14. We have all the time in the world
15. Raggio di sole

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.