Rockol30

«UNDISCOVERED - James Morrison» la recensione di Rockol

James Morrison - UNDISCOVERED - la recensione

Recensione del 29 set 2006

La recensione

James Morrison è un ragazzo di 21 anni proveniente dal nord dell’Inghilterra. La sua infanzia e la sua adolescenza non sono state tra le più facili: un padre alcolizzato, una madre mentalmente instabile e una discreta quantità di debiti hanno reso fin da subito la vita molto dura a James. Ma proprio da queste esperienze e dalla condivisione del dolore con i suoi fratelli, il cantautore britannico ha preso l’ispirazione per la sua musica e, unendo il tutto alla passione per Beatles, Otis Redding, Van Morrison e Stevie Wonder, è riuscito a realizzare il suo sogno. “Undiscovered” è il suo album d’esordio, undici brani autobiografici dalle atmosfere pop-soul prodotti da Martin Terefe (Kt Tunstall, Ron Sexsmith) e incisi per l’etichetta Polydor.

James Morrison è stato lanciato dal singolo “You give me something”.

Tracklist

01. Under the influence
02. You give me something
03. Wonderful world
04. The pieces don’t fit anymore
05. One last chance
06. Undiscovered
07. The letter
08. Call the police
09. This boy
10. If the rain must fall
11. The last goodbye

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.