Rockol30

«JAGGED - Gary Numan» la recensione di Rockol

Gary Numan - JAGGED - la recensione

Recensione del 28 apr 2006

La recensione

Dopo sei anni di silenzio (il suo ultimo lavoro è “Pure” del 2000) riecco Gary Numan, uno dei pionieri della musica elettronica. “Jagged” segna il ritorno del musicista inglese al synth-pop, un lavoro molto scuro ed elettronico amalgamato con chitarre e cori rock. Alle registrazioni di “Jagged” hanno collaborato diversi musicisti importanti come Rob Holiday (Sulpher e attualmente nuovo chitarrista live dei Prodigy), Monti (Sulpher e batterista della prima formazione dei Curve), il batterista ex Nine Inch Nails Jerome Dillon (da 20 anni Numan non utilizzava in un suo disco la batteria suonata affidandosi esclusivamente a quella elettronica), Martin McCarrick (ex-Siouxsie & The Banshees) al violoncello ed il produttore dance Andy Gray.

Numan sarà in Italia per tre date a Cesena, Torino e Milano il 13, 14 e 15 maggio prossimo.

Tracklist

01. Pressure
02. Fold
03. Slave
04. In A Dark Place
05. Haunted
06. Blind
07. Before You Hate It
08. Melt
09. Scanner
10. Jagged

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.