Rockol30

«PRESENTE - Piero Pelù» la recensione di Rockol

Piero Pelù - PRESENTE - la recensione

Recensione del 24 nov 2005

La recensione

Da quando è terminata la sua lunga e prosperosa avventura con i Litfiba, Piero Pelù ha pubblicato tre album: “Nè buoni nè cattivi”(2000), “U.D.S. L’uomo della strada” (2002) e “Soggetti Smarriti” (2004). Il cantante fiorentino ha ora deciso di ricapitolare in un solo volume tutto il meglio di questi tre lavori ed ecco così “Presente”, il primo best of di Piero Pelù. Il disco contiene, oltre a successi come “Il mio nome è mai più” (cantata con Ligabue e Jovanotti), “Io ci sarò” e “Toro loco”, anche due brani inediti: la title-track e “Nel mio mondo”. In quest’ultimo Pelù si fa portavoce del messaggio dell’amico Don Gallo (presente anche nel relativo video) e rende omaggio a tutti i ragazzi della comunità di “San Benedetto al Porto” di Genova.

Piero Pelù è nato a Firenze il 10 febbraio 1962.

Tracklist

01. Nel mio mondo
02. Il mio nome è mai più
03. Io ci sarò
04. Toro loco
05. Buongiorno mattina
06. Pugni chiusi
07. Bene bene male male
08. Stesso futuro
09. Tacabanda
10. Prendimi così
11. Dea musica
12. Soggetti smarriti
13. Esco o resto
14. Re del silenzio
15. Presente

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.