Rockol30

«BACK HOME - Eric Clapton» la recensione di Rockol

Eric Clapton - BACK HOME - la recensione

Recensione del 03 ott 2005

La recensione

Lo scorso anno Eric Clapton pubblicò l’album “Me & Mr. Johnson”, omaggio al grande bluesman Robert Johnson. Quelle canzoni furono incise nelle pause delle sessioni di registrazione di un altro disco, dalla gestazione molto più lunga (quasi 5 anni): “Back home”, seguito di “Reptile” e nuovo album di inediti di Slowhand.

Co-prodotto da Simon Climie, il lavoro di Clapton include cinque brani inediti (tra cui il singolo “Revolution”) e alcune rivisitazioni di grandi capolavori come “Love comes to everyone” di George Harrison, “Love don't love nobody” degli Spinners, una versione di “I'm going left” di Stevie Wonder e Syretta Wright e altri ancora.
Alla creazione di “Back home” hanno collaborato diversi musicisti di spicco come Steve Winwood (synthesizer), John Mayer (chitarra), Robert Randolph (dobro), Chris Stainton (Fender Rhodes), Stephen Marley (percussioni), Abraham Laboriel Jr. (batteria), Pino Palladino (basso) e Tony Baker (tastiere).

Tracklist

01. So tired
02. Say what you will
03. I’m going left
04. Love don’t love nobody
05. Revolution
06. Love comes to everyone
07. Lost and found
08. Piece of my heart
09. One day
10. One track mind
11. Run home to me
12. Back home

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.