Rockol30

«STAND UP - Dave Matthews» la recensione di Rockol

Dave Matthews - STAND UP - la recensione

Recensione del 20 set 2005

La recensione

Nel 2002 Dave Matthews decise di tentare la strada solista. E sempre nella stessa direzione si lanciò il violinista Boyd Tinsley. Ma la Dave Matthews Band non si fece abbattere da queste nuove esperienze dei propri membri, ma anzi continuò a lavorare sul nuovo materiale che vede ora la luce con la pubblicazione di “Stand up”, sesto album del gruppo, uscito qualche tempo fa in America e pubblicato ora anche in Italia.

Realizzato con il produttore Mark Batson (già al lavoro con Eminem, The Game, 50 Cent), il nuovo lavoro di Matthews e soci si presenta come un disco molto eterogeneo, all’interno del quale si avvicendano ballate romantiche, episodi di puro rock, influenze jazz-funk e altro ancora.
Lo scorso anno la band di Charlottesville (Usa) ha pubblicato un live intitolato “The Gorge”.

Tracklist

01. Dreamgirl
02. Old dirt hill (Bring that beat back)
03. Stand up (for it)
04. American baby intro
05. American baby
06. Smooth rider
07. Everybody wake up (our finest hour arrives)
08. Out of my hands
09. Hello again
10. Louisiana bayou
11. Stolen away on 55th & 3rd
12. You might die trying
13. Steady as we go
14. Hunger for the great light

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.