«LIVE FROM THE CBGB'S - Living Colour» la recensione di Rockol

Living Colour - LIVE FROM THE CBGB'S - la recensione

Recensione del 10 mag 2005

La recensione

Martedì 19 dicembre 1989, i Living Colour tennero un concerto al famigerato CBGB’s di New York City. In quel periodo la band, capitanata da Vernon Reid, aveva da poco pubblicato l’esordiente “Vivid” e si preparava alla realizzazione di “Time’s up”, secondo capitolo discografico del gruppo statunitense.

“Live from Cbgb’s” documenta quell’esibizione dei Living Colour, serata nella quale suonarono quattro brani del primo lavoro, una cover dei Bad Brains (“Sailin’on”), sei canzoni del secondo disco e due episodi scritti da Reid e mai editi fino ad oggi: “Soldier’s blues” e “Little lies”.
I Living Colour, scioltisi nel 1995, si sono riuniti due anni fa dando alle stampe l’album “Collideoscope”.

Tracklist

01. Cult of personality
02. Pride
03. Someone like you
04. Fight the fight
05. Funny vibe
06. Sailin’on
07. Information overload
08. Love rears its ugly head
09. Soldier’s blues
10. Open letter to a landlord
11. Solace of you
12. Middle man
13. Little lies

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.