«SHAKE - Brunetta» la recensione di Rockol

Brunetta - SHAKE - la recensione

Recensione del 05 feb 2005

La recensione

Brunetta fu uno dei personaggi che caratterizzarono la musica leggera degli anni Sessanta. Il successo arrivò nel 1966 con il brano “Baluba shake”, alla quale fecero seguito “Solo per poco tempo” e “Dove vai?”. “Shake” raccoglie i brani incisi da Brunetta fino alla fine del 1967, comprese le canzoni pubblicate con il suo vero nome, Mara Pacini (le prime otto del disco): tra esse spicca “Quelli della mia età”, una versione italiana di “Tous les garçons et les filles” di Françoise Hardy. Brunetta partecipò, nel 1959, alle riprese del film diretto da Lucio Fulci “Urlatori alla sbarra”, con Mina, Adriano Celentano, Joe Sentieri, Peppino Di Capri, Lino Banfi ed una speciale apparizione del mitico jazzista Chet Baker.

TRACKLIST

01. Quelli della mia età
02. Non amarmi così
03. E’ all’amore che penso
04. Da ieri non ho visto il mio ragazzo
05. Uffa
06. Sei maleducato
07. C’è qualcosa che non va
08. La gente lo sa
10. Il secondo giorno
11. Perdono
12. Mai più ti cercherò
13. Sono pronta a pagar
14. Solo per poco tempo
15. Dove vai?
16. Felicità felicità
17. Il nuovo tema dell’amore
18. Bat girl
19. La nemica
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.