«SENZA CATENE - Mario Lavezzi» la recensione di Rockol

Mario Lavezzi - SENZA CATENE - la recensione

Recensione del 24 gen 2003

La recensione

E’ l’ultimo album di Giorgio Gaber, e prosegue sulla scia di quel pessimismo misto a incertezza – ma non rassegnazione – che già caratterizzava il precedente “La mia generazione ha perso”. Prodotto da Beppe Quirici (Ivano Fossati), l’album contiene 6 brani nuovi e 4 episodi ripescati dal suo repertorio precedente, ma incredibilmente attuali. Tra i brani migliori “Il dilemma”, una difesa d’ufficio della fedeltà di coppia, la title-track e l’iniziale “Il tutto è falso”, disamina di una società sempre più difficile da condividere.

Tracklist

01. Il tutto è falso
02. Non insegnate ai bambini
03. Io non mi sento italiano
04. L’illogica allegria
05. I mostri che abbiamo dentro
06. Il dilemma
07. Il corrotto
08. La parola io
09. C’è un’aria
10. Se ci fosse un uomo

Prossimi articoli

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.