«REUNIONS - Jason Isbell» la recensione di Rockol

Jason Isbell: School of Classic Rock

In 41 minuti il cantautore americano passa dal rock all’acustico al power pop con una capacità di raccontare storie che ha pochi uguali in questo periodo. L'ascolto dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 17 giu 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Il suo nome è poco conosciuto in Italia, ma Jason Isbell, 41 anni, non è giovanissimo, ha un passato tormentato, ed ha iniziato nei Drive-By Truckers, storica band di Athens, Georgia (sì, la città dei R.E.M.) attiva nel circuito country-rock.
Isbell, superati i problemi personali, da qualche anno sforna dischi uno più bello dell’altro, sempre più lontani dal country - anche se vive a Nashville, la città simbolo del genere - e più semplicemente rock.

Reunions, prodotto sempre da David Cobb, ha un suono più ambizioso, esemplificato perfettamente dalla lunga introduzione di What’ve I Done to Help, che vede la presenza di David Crosby ai cori.
In 41 minuti passa dal rock all’acustico al power pop con una capacità di raccontare storie che ha pochi uguali in questo periodo.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.