«BEFORE WANDERLUST - Alfa» la recensione di Rockol

Alfa e il suo produttore Yanomi: dopo il successo in rete, ecco il disco

Si intitola "Before wanderlust" e contiene altre otto canzoni, oltre al singolo "Cin cin", che mischiano indie, pop e rap.

Recensione del 12 gen 2020 a cura di Redazione

La recensione

È accreditato a lui e al suo produttore, Yanomi, il disco d'esordio di Alfa, il cantante genovese - vero nome Andrea De Filippi - che nelle ultime settimane ha riscosso ampi successi in rete (e anche in radio) con il singolo "Cin cin", mischiando pop, rap e indie. "Before wanderlust", questo il titolo dell'album, esce infatti a nome di Alfa & Yanomi e suggella l'intesa tra il ventenne cantante e il producer, vero nome Lorenzo Milano: nove canzoni che diventano undici con la presenza di due tracce bonus - se così vogliamo chiamarle - che non sono altro che le versioni piano e voce di due brani contenuti nel disco.

"Before wanderlust" segue l'uscita dei vari singoli (e dei relativi videoclip) di Alfa ed è una sorta di checkpoint che divide quello che è stato il 2019 del duo e quello che invece arriverà nel corso di questo 2020: "È l'inizio del nostro sogno", ha scritto lui sui social, presentando il disco.

Queste nove canzoni sono frutto del lavoro fatto da Alfa e Yanomi in studio di registrazione nel corso dell'ultimo anno. Tutti i pezzi, da "Wanderlust!" a "Tempo al tempo", sono caratterizzati da quella miscela tra pop, rap e indie già alla base del successo di "Cin cin", che poi è il mix di successo del "nuovo" pop italiano. Riuscirà Alfa a dimostrare di non essere solo una promessa e niente più? Per capirlo, bisognerà aspettare il progetto - più ampio rispetto a questo disco - che arriverà nei prossimi mesi (intanto il 30 gennaio Alfa sarà in concerto a Milano).

TRACKLIST

01. Wanderlust! (03:23)
02. Il Giro Del Mondo (03:33)
03. Disegno (02:52)
04. Testa tra le nuvole, Pt. 0 (02:52)
05. Testa tra le nuvole, Pt. 1 (02:23)
06. Temporale (24 marzo) (03:21)
07. Dove Sei? (04:17)
08. Tempo Al Tempo (03:19)
09. Cin Cin (03:00)
10. Disegno - Piano E Voce (02:33)
11. Wanderlust! - Piano E Voce (03:11)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.