Recensioni / 28 apr 2019

Yo La Tengo - THERE'S A RIOT GOING ON - la recensione

There’s A Riot Going On è pura musica sperimentale, indie, mistica e brutale, focalizzata sui temi più attuali: gli Yo La Tengo in vinile

Questo quindicesimo lavoro in studio è uno dei dischi migliori del leggendario gruppo del New Jersey

Voto Rockol: 3.0/5
THERE'S A RIOT GOING ON
Matador Records Limited (Vinile)
Powered by     

di Redazione Vinyl

. Se non fosse che questa band del New Jersey (i tre moschettieri Ira Kaplan, Georgia Hubley e James McNew) non ha mai sbagliato un colpo in quasi trent’anni di musica.

Trent’anni di linea dura e senza concessioni al successo. Che pure c’è stato, di critica e di pubblico, con quest’ultimo che – però – continua a essere sempre molto esclusivo e focalizzato.

There’s A Riot Going On è pura musica sperimentale, indie, mistica e brutale, focalizzata sui temi più attuali. Il gruppo lo presenta così: «Sono tempi bui, dentro di noi e giù nelle strade. È facile perdere il contatto con la realtà, volare via nella tempesta giorno dopo giorno. Confusione e ansia si insinuano nella nostra vita quotidiana fino a farti perdere la bussola. Ci sono momenti in cui servono gli inni, qualcosa che ti sollevi dalla crisi e che ti metta le ali ai piedi. E poi ci sono momenti in cui ciò che serve è un suono che ti avvolga e ti allenti i nodi che hai attorno al collo».

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Lato A
You Are Here
Shades Of Blue
She May, She Might

Lato B
For You Too
Ashes
Polynesia #1
Dream Dream Away

Lato C
Shortwave
Above The Sound
Let’s Do It Wrong
What Chance Have I Got

Lato D
Esportes Casual
Forever
Out Of The Pool
Here You Are