«THERE'S A RIOT GOING ON - Yo La Tengo» la recensione di Rockol

There’s A Riot Going On è pura musica sperimentale, indie, mistica e brutale, focalizzata sui temi più attuali: gli Yo La Tengo in vinile

Questo quindicesimo lavoro in studio è uno dei dischi migliori del leggendario gruppo del New Jersey

Recensione del 28 apr 2019

La recensione

di Redazione Vinyl

. Se non fosse che questa band del New Jersey (i tre moschettieri Ira Kaplan, Georgia Hubley e James McNew) non ha mai sbagliato un colpo in quasi trent’anni di musica.

Trent’anni di linea dura e senza concessioni al successo. Che pure c’è stato, di critica e di pubblico, con quest’ultimo che – però – continua a essere sempre molto esclusivo e focalizzato.

There’s A Riot Going On è pura musica sperimentale, indie, mistica e brutale, focalizzata sui temi più attuali. Il gruppo lo presenta così: «Sono tempi bui, dentro di noi e giù nelle strade. È facile perdere il contatto con la realtà, volare via nella tempesta giorno dopo giorno. Confusione e ansia si insinuano nella nostra vita quotidiana fino a farti perdere la bussola. Ci sono momenti in cui servono gli inni, qualcosa che ti sollevi dalla crisi e che ti metta le ali ai piedi. E poi ci sono momenti in cui ciò che serve è un suono che ti avvolga e ti allenti i nodi che hai attorno al collo».

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Lato A
You Are Here
Shades Of Blue
She May, She Might

Lato B
For You Too
Ashes
Polynesia #1
Dream Dream Away

Lato C
Shortwave
Above The Sound
Let’s Do It Wrong
What Chance Have I Got

Lato D
Esportes Casual
Forever
Out Of The Pool
Here You Are

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.