«KANAGLIA - Drefgold» la recensione di Rockol

Drefgold - KANAGLIA - la recensione

Recensione del 02 ago 2018 a cura di Redazione

La recensione

La nuova star della trap italiana? Forse. Si chiama DrefGold (vero nome Elia Specolizzi), viene da Bologna e ha 21 anni. "Kanaglia" è il suo album d'esordio ufficiale, dopo una serie di esperimenti autoprodotti e singoli con i quali ha attirato l'attenzione dei seguaci della scena. È il primo artista ad aver firmato per l'etichetta di Sfera Ebbasta, la Billion Headz Music Group, distribuita da Universal, insieme al suo produttore Daves the Kid.

"Kanaglia" contiene 11 pezzi con i quali DrefGold racconta il suo percorso fino ad oggi e prova a pensare al futuro: racconta di palazzi, di parchetti e di panchine (i luoghi comuni del genere, insomma), ma tratta anche argomenti più leggeri (come l'universo femminile). Non manca poi l'ambizione al successo, ma sempre con un pizzico d'ironia.

Le tracce sono prodotte proprio da Daves the Kid, che collabora con DrefGold da anni: il sound mischia elementi diversi, dal rap alla trap, passando per elettronica e melodie vocali. In "Wave" c'è anche Sfera Ebbasta, per una polaroid di quello che è il rap italiano del 2018.

TRACKLIST

01. Kanaglia (02:18)
02. GG (02:56)
03. Booster (03:25)
04. Wave (feat. Sfera Ebbasta) (02:49)
05. Fortuna (03:20)
06. Boss (03:24)
07. Soldi Blu (01:52)
08. Mannaggia (03:06)
09. Occupato (02:24)
10. Piccolo Dref (03:15)
11. Kngl Dance (03:36)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.