«DEJAVU - Biondo» la recensione di Rockol

Biondo - DEJAVU - la recensione

Recensione del 02 giu 2018 a cura di Redazione

La recensione

Biondo sembrava il vincitore annunciato della diciassettesima edizione di "Amici". Poi si è fatto scavalcare da Irama e - un po' a sorpresa - è stato eliminato durante una delle ultime puntate del serale, senza riuscire neppure ad arrivare alla semifinale. Simone Baldasseroni, questo il vero nome del cantante, classe 1998, è un perfetto teen idol: è giovanissimo, carino, è un bel personaggetto, ma soprattutto fa canzoni che non hanno troppe pretese se non quella di piacere alle ragazzine. Quelle che ha cantato nel corso delle varie puntate di "Amici" vengono ora raccolte nel suo primo disco, un EP che esce per Sony (con la quale Biondo ha di recente firmato un contratto discografico).

C'è "Dejavu" (vero e proprio cavallo di battaglia di Biondo - dà anche il titolo all'EP), c'è "La mia ex chiama", c'è "Roof Garden" (che potrebbe essere scelta come singolo estivo), c'è "Beverly", "Quattro mura" e "Come un film". Ad aprire e a chiudere il disco, ci sono rispettivamente una intro ("Bon voyage") e una outro ("Chardonney"). Un pizzico di rap, un pizzico di pop, un tocco di elettronica, testi che parlano della generazione di WhatsApp, dei social e delle storie su Instagram e... il gioco è fatto.

TRACKLIST

01. Bon Voyage (02:22)
02. Dejavu (02:26)
03. Quattro mura (02:59)
04. La mia ex chiama (03:27)
05. Roof Garden (02:33)
06. Beverly (02:39)
07. Come un film (03:09)
08. Chardonney (01:05)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.