«THE END (LIVE) - Black Sabbath» la recensione di Rockol

L'addio dei Black Sabbath in un doppio live

Esce la registrazione completa dell'ultimo live dei Black Sabbath

Recensione del 18 nov 2017 a cura di Redazione

La recensione

Capitolo finale, come il titolo ampiamente annuncia - e come il tour di addio dei Black Sabbath ha spiegato senza possibilità di fraintendimento.

Questo doppio CD raccoglie l'intera scaletta - che consta di 17 tracce (i brani in realtà sono di più, in virtù di alcuni medley) - che la band ha proposto nel corso della data conclusiva del tour omonimo, che si è tenuta il 4 febbraio del 2017 nella città dove la storia del gruppo ha avuto inizio nel 1968: Birmingham. Gli stessi brani, ovviamente, immortalati nell'omonimo film-concerto che documenta anche in video la serata memorabile.

I classici ci sono tutti (non poteva essere diversamente), per cui il saluto finale viene dato dai Sabs ai fan - e dai fan ai Sabs - con una scarica di pezzi indimenticabili, da "Iron Man" a "Sabbath Bloody Sabbath", passando per "War Pigs", Paranoid", "Sabbath Bloody Sabbath" e tutti gli altri titoli inossidabili che ogni rocker di rispetto conosce a menadito.

Un live energico e commovente, per ricordare una delle più grandi formazioni di rock duro mai esistite.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.