«ETERNAL VIBES - Sud Sound System» la recensione di Rockol

Sud Sound System - ETERNAL VIBES - la recensione

Recensione del 14 lug 2017 a cura di Redazione

La recensione

Tornano i Sud Sound System con il loro inconfondibile sound, un misto tra raggamuffin e dancehall reggae che combina la Giamaica e il Salento, la loro terra d'origine: il nuovo album in studio della band si intitola "Eternal vibes" ed è un disco in puro stile Sud Sound System.

"Eternal vibes" contiene sedici canzoni ed è un disco che ha due anime diverse: da un lato la denuncia sociale, dall'altro le ballate d'amore e la riscoperta della propria terra. Nel disco ci sono tutte le caratteristiche che negli anni hanno reso il trio portabandiera delle sonorità reggae e della dance hall giamaicana in Italia, ben riassunte nella copertina: il sound di Bob Marley, il mare, il sole e i piatti con cui far ballare e cantare il pubblico.

Insomma, gi anni passano ma i Sud Sound System restano sempre gli stessi. Nel disco ci sono diversi ospiti: oltre a U Roy, Anthony B e Freddie McGregor troviamo anche Enzo Avitabile, che in "Chi lotterà vivrà" fa avvicinare il trio salentino alla musica partenopea.

TRACKLIST

01. Mystical Sound (04:00)
02. A nume te diu (03:12)
03. Nu be na carta te bruciare (03:34)
04. Tegnu na scusa (03:22)
05. Eternal Vibes (04:13)
06. Chi lottera' vivra' (03:46)
07. Na luce (03:55)
08. Mare de lu salentu (03:48)
09. Brigante (04:02)
10. Balance (02:54)
11. Ribelle (04:13)
12. Alle pezze (03:37)
13. Come un gabbiano (04:09)
14. Cose de pacci (03:29)
15. Indifferenza (03:43)
16. Tocca sai (04:59)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.