«CHAMELEON - Badi Assad» la recensione di Rockol

Badi Assad - CHAMELEON - la recensione

Recensione del 22 apr 1998

La recensione

Badi Assad è un vero talento: canta splendidamente, suona altrettanto bene, e imbastisce un album pieno di riferimenti musicali ad un mondo delicato e suadente, ma anche appassionato e dai colori forti come quello brasiliano. Le influenze di Milton Nascimento, soprattutto dal punto di vista compositivo sono ben evidenti, mentre gli arrangiamenti di chitarra e percussioni ci trasportano in diverse zone del Brasile senza dimenticare la vasta regione amazzonica. Intrecci di voce e virtuosismi che in alcuni momenti fanno pensare alla tradizione mediorientale messa in luce da Noa, ma che anche contengono molto delle nuove tentazioni etniche e spirituali della nuova musica "world". Un album ‘globale’ eppure fortemente ‘locale’, denso di ispirazione e originalità, "Chameleon" è proprio come il suo titolo, camaleontico, segnale di vitalità ed espressività profonda da parte della sua talentosa autrice e interprete.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.