«MAGIC! - Magic!» la recensione di Rockol

Magic! - MAGIC! - la recensione

Recensione del 14 lug 2016

La recensione


I MAGIC! ripartono dalle basi e, riprendendo il discorso lì dove lo avevano lasciato con il loro album di debutto "Don't kill the magic", pubblicano ora un nuovo album intitolato "Primary colors". Ripartono dalle basi perché puntano tutto su alcuni elementi essenziali, che sarebbero i "colori primari" a cui il titolo del disco allude: "Dovevamo assicurarci di mischiare i colori giusti insieme", hanno detto loro presentando l'album. E dunque abbiamo il rosso, il blu e il giallo: ma "Primary colors" non è incentrato solamente su "tre colori". No: troppo pochi. Le canzoni contenute in questo disco sono il risultato della combinazione tra questi tre "colori primari": è un disco che spazia tra generi e suoni diversi, un po' divertente, un po' ritmato, un po' reggae ("Red dress"), un po' malinconico.




È proprio in questo mix tra atmosfere diverse che ritroviamo il senso dell'allusione ai colori primari e ai risultati dati dalla loro combinazione. Gli elementi essenziali sono le melodie, il punto di forza della band, gli arrangiamenti (sempre accattivanti) e, se vogliamo, la cultura musicale dei componenti del gruppo, che con questo disco propongono una sorta di "best of" della musica pop-rock degli ultimi anni: c'è qualcosina che ricorda i Police, qualcosa che ricorda le hit anni '80, qualcosa che ricorda le ballad anni '90.

TRACKLIST

01. Have it all
02. Lay you down easy
03. Gloria
04. Red dress
05. No regrets
06. Dance monkey
07. No sleep
08. I need you
09. Primary colours
10. The way god made me
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.