«50 - Rick Astley» la recensione di Rockol

Rick Astley - 50 - la recensione

Recensione del 24 giu 2016

La recensione


Torna sulle scene Rick Astley e lo fa con quello che è il suo primo album in oltre dieci anni. "50", questo il titolo del disco, è stato anticipato dal singolo "Kee singing" ed è esattamente il disco che ci si aspetta da Rick Astley: influenze gospel, atmosfere sentimentali e testi che attingono dall'autobiografico. Il cantante inglese è seduto, riflette, fa i conti con le sue debolezze, ma guarda in avanti. Perché, spiega lui, questo disco rappresenta un nuovo capitolo del suo viaggio musicale, anche se lo sguardo è retrospettivo, verso le sue radici. Rick Astley è ormai lontano dal pop degli anni ’80 e dimostra di avere inevitabilmente virato verso un pubblico più adulto con un suono che ammicca al soul.





"50" è l'album numero sette del cantante inglese, che nel corso della sua carriera ha vinto ai Brit ed ha ottenuto anche nomination ai Grammy, vendendo oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo. L'album è stato prodotto dallo stesso Rick Astley, che oggi ha proprio 50 anni (ecco spiegato il titolo) e contiene 12 canzoni scritte e composte dallo stesso cantautore britannico.

TRACKLIST
Keep Singing
Angels on My Side
Wish Away
This Old House
Pieces
God Says
I Like the Sun
Somebody Loves Me
Let It Rain
Pray with Me
Coming Home Tonight
Let It Be Tonight

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.