«SEMI-DETACHED - Therapy?» la recensione di Rockol

Therapy? - SEMI-DETACHED - la recensione

Recensione del 26 mag 1998

La recensione

Troppo bello per essere vero. Che dire? Mah! Bel suono, bella grinta, riff che sanno il fatto loro, e contaminazioni rock tutte da ammirare: ecco però che, sotto sotto, quello che si ascolta finisce sempre più per rivelarsi come un disco di pop camuffato bene. Oddio, non che dai Therapy? ci si debbano aspettare le coordinate che definiscano il rock del terzo millennio, però questo album suona come l’equivalente europeo del FM rock d’oltreoceano. E’ perfetto, c’è tutto, compresi i momenti in cui l’istinto di cantare il ritornello sarà più forte di quello di ascoltare la vostra fidanzata che vi sta cazziando per l’ennesimo ritardo....però alla fine non convince del tutto. Sa tanto di disco scritto a tavolino, con una formuletta che i Therapy? applicano alla perfezione, e anche con discreti risultati: c’è chi si accontenterà, e che quindi da "Semi-detached" trarrà godimento. Per chi invece dà più importanza alle intenzioni che al risultato, o che comunque li mette sullo stesso livello, questo album sarà un album da ascoltare prendendolo per quello che è, una saponetta. Rock, s’intende.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.