«LA HISTORIA - Ricky Martin» la recensione di Rockol

Ricky Martin - LA HISTORIA - la recensione

Recensione del 09 mag 2001

La recensione

Un album per la colonna sonora di una soap opera. Questo è “La historia”, la raccolta di successi di Ricky Martin; che ripercorre la storia dell’artista dal primo disco “Ricky Martin”, (1991) attraverso “A medio vivir” del 1995 (che ha segnato il sodalizio con Robi Rosa) e “Vuelve”, (1998) fino ad arrivare al singolo “She bangs”. In questo percorso però, se si escludono i già noti brani che lo hanno portato al successo e che si caratterizzano di ritmi caraibici, pop ballabilissimi e coinvolgenti, non incontriamo altro che sonate romantiche per ragazzine che ammirano qualcosa che poco c’entra con la musica. Certo che ascoltando “Bella (she’s all I ever had)” oppure “Volveras”, per non parlare di “Perdido sin ti” (e simili), ci si può facilmente immaginare tra le braccia del bel Ricky, intento in una dichiarazione un po’ “fuori tempo”: perfetto per il target adolescenziale. Altro discorso meritano “Maria”, “La bomba”, “She bangs” o “Livin’ la vita loca”, che evidenziano le doti di Martin, almeno dal punto di vista del carisma e della spettacolarità. Tutti i brani sono in versione spagnola che certamente non va a scapito del coinvolgimento: come non muoversi ascoltandole?
Morale: si capisce subito il motivo per cui i discografici abbiano scelto proprio questi singoli per far amare Ricky Martin dal grande pubblico. Il resto rispecchia semplicemente l’inizio della sua carriera: attore di soap!

(Erika Ferrati)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.