«STAR 70 - Puddu Varano» la recensione di Rockol

Puddu Varano - STAR 70 - la recensione

Recensione del 13 ago 2000

La recensione

Nel guazzabuglio sonoro di questo duo danese finiscono chemical beats, refrain d’orchestra che omaggiano “Shaft” e Barry White, un po’ di sano rock’n’roll style ma sopratutto tanta dance e tanta ‘coolness’. E’ veramente un miscuglio strafigo nelle intenzioni e nell’estetica, con buona pace delle note biografiche che presentano il gruppo – o il duo che dir si voglia – incline all’amore per le sonorità del rock. “Star 70” non è certo un album che colpisce, né che graffia, casomai accarezza, coccola e blandisce come è giusto che faccia un album dedito a far ballare una generazione di mezzo che schiera tra i 25 e i 35 anni. Musica digeribile, campionamenti con la fissa dell’esotico (“Colombia”) e qualche riferimento cinematico (“El macho”), la dicono lunga su quanto questa musica venga creata a tavolino, nel chiuso delle proprie stanzette, da musicisti alchimisti che sembrano più scienziati sotto ecstasy o bluesman del terzo millennio che musicisti avvezzi al sudore e allo scambio sul palco. Ma tant’è, il duo Puddu Varano funziona, nella sua esternazione entusiastico minimale del verbo dance su base summer of love, e così non rimane che lasciar girare “Star 70” su Cd, non senza aver prima pigiato un doveroso tasto ‘shuffle’ o ‘random’ che dir si voglia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.