Rockol30

Torna dal vivo a New York Rakim, maestro del rap anni ’80: ma non convince del tutto

Era una delle prime date dal vivo di Rakim a New York City successive alla pubblicazione del suo nuovo album “The 18th letter”, il primo da solista dopo lo scioglimento del duo Eric B. & Rakim, avvenuto quattro anni fa. Il rapper si è ripresentato in pubblico aprendo lo show con uno dei suoi classici della passata produzione “Microphone fiend”, e facendolo seguire poi da brani più recenti come "Guess who's back" e "The 18th letter": ma qualcosa sembra non aver funzionato a perfezione.

Di fatto il pubblico non ha ballato, forse sin troppo sorpreso e incredulo nel ritrovarsi di fronte l’eroe di una gloriosa stagione rap, e alla fine il concerto è scivolato via senza eccessive sorprese, anche se hits come "Follow the leader" e "Paid in full" sono comunque riusciti ad eccitare in qualche modo la folla. Alla fine del concerto sono poi arrivate “In the ghetto," "Let the rhythm hit'em" e "Know the ledge", altri guizzi di vitalità in uno show un po’ troppo “scarico”. Per Rakim, oltre al massimo rispetto dei newyorkesi, anche qualcosa da rivedere.
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.