Rockol30

Sanremo 2009: i Gemelli Diversi in sala stampa

 Sanremo 2009: i Gemelli Diversi in sala stampa
I Gemelli Diversi (a Sanremo anche per presentare il loro primo best of che verrà pubblicato nei prossimi giorni e si intitolerà “Senza fine”), parlano del loro brano in gara dal titolo “Vivi per un miracolo”: “E’ nato come uno sfogo personale che si è trasformato in una canzone. Volevamo raccontare la nostra storia, non fare una canzone contro l’aborto o a favore, ma ricordare semplicemente di rimanere vivi. Raccontiamo quello che viviamo e come stiamo senza pretendere di fare la morale a nessuno, continuiamo ad avere speranza nel futuro e lo cantiamo con lo sguardo verso il cielo: è la nostra preghiera moderna”.

“Non siamo il gruppo tipico sanremese, lo sappiamo”, hanno aggiunto, “ci aspettiamo che la nostra presenza qui possa invogliare molte più persone ad avvicinarsi al Festival. Abbiamo annusato pregiudizi nei nostri confronti sin dai nostri esordi e siamo qui per sfatare i luoghi comuni che ci descrivono come una band fatta a tavolino”.
I Gemelli Diversi nella sera dei duetti saranno accompagnati sul palcoscenico dalla B.M.B. Marnching Band: “E’ una delle prime marching band a livello europeo, è formata da sessanta elementi che si sono integrati appieno con le sonorità del nostro brano”.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.