Sanremo 2009: anche Morricone e Baglioni nel nuovo album di Nicky Nicolai

"Più sole" non è solo il titolo che Nicky Nicolai e Stefano di Battista porteranno sul palco del Festival di Sanremo, ma anche il titolo del nuovo album della cantante.
L'album conterrà quattro cover e brani inediti nati da alcune collaborazioni di(tra gli altri) Baglioni e Jovanotti, che ha scritto il testo del brano che sarà presentato al Teatro Ariston. "Il Maestro Morricone stava per volare a Los Angeles a ritirare l'Oscar alla carriera ed era di ottimo umore", ha raccontato la Nicolai. "Si è messo al piano e ha chiesto a Stefano di accompagnarlo. E' venuta fuori questa splendida melodia che, incidendo il disco, abbiamo pensato di intitolare col nome di nostra figlia Flora".
Le quattro cover contenute nel disco saranno "Inverno" di Fabrizio De André, "Il ragazzo della via Gluck" di Adriano Celentano rivista in chiave salsa con la partecipazione di un cantante cubano, "The river" di Joni Mitchell e "Mille giorni di te e di me" di Claudio Baglioni, il quale ha partecipato alla registrazione. (Fonte: Quotidiano Nazionale)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.