Primo album dopo 13 anni per Adam Ant

Adam Ant, uno degli eroi della scena new romantic degli anni Ottanta, pubblica il suo primo album dopo tredici anni.

La discografia di riferimento è quella ascritta ad Adam Ant, la firma che appare sull'album; perché, se ci si dovesse riferire ad Adam & The Ants, allora gli anni sarebbero ben ventotto. Il successore di "Wonderful" dell'aprile 1995, lavoro che peraltro dimostrò ancora un certo interesse del pubblico nei confronti dell'artista in quanto entrò nella Top 25 britannica, s'intitola "Live at the Bloomsbury". Si tratta di un disco dal vivo che Adam, da anni afflitto da vari problemi tra i quali una particolare depressione, ha assemblato con la sua performance, la prima dopo 12 anni, del settembre 2007 appunto al Bloomsbury della capitale britannica. Il lavoro comprende, oltre ad alcune canzoni, anche dei dialoghi. Il tracklisting è il seguente:.


1 "A girl named Bill" (spoken word)
2 "Young Parisians"
3 "Never trust a man (with egg on his face)"
4 "Cleopatra"
5 "Boxing clever" (spoken word)
6 "Catch a falling star"
7 "Cartrouble"
8 "Stand and deliver"
9 "Early mornings Gene Vincent" (spoken word)
10 "Goody two shoes"
11 "Never trust a man (with egg on his face)" (bis)
Lo schivo artista, che nel 2002 ha avuto problemi con la giustizia ed è stato ricoverato presso un ospedale psichiatrico, ha preferito evitare la routine promozionale e ha affidato la vendita del disco esclusivamente al suo sito ufficiale.
Adam Ant, frontman degli Adam & The Ants con Marco Pirroni, debuttò discograficamente nell'ottobre '78 col singolo "Young Parisians", ripubblicato poi nel dicembre '80. Il primo album della formazione, "Dirk wears white sox", attirò attenzione sul gruppo ma fu un insuccesso. Il botto avvenne solo a fine 1980, quando l'LP successivo, "Kings of the wild frontier", esplose al numero uno della classifica britannica.

La pagina per ordinare "Live at the Bloomsbury" è questa: bloomsbury.essentialworks.co.uk/
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.