Jovanotti omaggia De André: 'Canterò dal cimitero di Spoon River'

Jovanotti omaggia De André: 'Canterò dal cimitero di Spoon River'

Jovanotti sarà opsite della puntata speciale di "Che tempo che fa" - trasmissione televisiva di Fabio Fazio in onda su Raitre - dedicata a Fabrizio De André: "L'11 gennaio sarò in America", ha spiegato Jovanotti, "e dal cimitero di Spoon River suonerò in collegamento 'Il suonatore Jones'".

Questo sarà il primo appuntamento di Lorenzo del 2009: "Lo vedo come un anno di studio, ho un nuovo pianoforte, vorrei studiare, anche la voce, vorrei capire come usarla al meglio. E poi farò cose straordinarie, come l'omaggio a De André con Fazio e come la canzone che ho scritto per Adriano Celentano, 'L'animale', che lui ha usato come titolo della sua raccolta, ma il brano nel disco non c'è perché non abbiamo ancora trovato una musica adatta per il testo. Forse a gennaio la scriveremo insieme".


Jovanotti ha inoltre firmato il testo di una delle canzoni in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo: "Ho scritto 'Più sole' per Nicky Nicolai'. (Fonte: La Repubblica)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.