Brian May contro Guns 'N Roses: è polemica

Brian May contro Guns 'N Roses: è polemica
E' un vero e proprio incidente diplomatico dalle discrete proporzioni quello che ha coinvolto il chitarrista dei Queen Brian May e Axl Rose, ad oggi titolare unico del marchio Guns 'N Roses, appena tornato nei negozi di dischi dopo quindici anni di silenzio con il disco "Chinese democracy" (vedi News): l'asso britannico delle sei corde sarebbe infuriato con l'artista americano dopo aver appreso da fonti considerate più che attendibili che le sue parti di chitarra registrate (ormai nel lontano 1999) sul brano "Catcher N' the rye" (incluso appunto in "Chinese democracy") siano state cancellate dalla versione definitiva del disco consegnata al mercato. "E' una vergogna", ha commentato May, "Ci ho messo un sacco di lavoro in quelle tracce. Ed ero molto fiero di ciò che avevo fatto". Tuttavia, il chitarrista - forse visto l'ampio lasso di tempo passato tra l'incisione delle parti e la pubblicazione del prodotto finito - ha smorzato i toni, lasciando Axl ai margini delle polemica: "Non sono arrabbiato con lui: capisco che abbia voluto dare alla stampe un prodotto che rifletta appieno l'organico attuale del gruppo". Però...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.