Inarrestabile Springsteen: disco nuovo a gennaio?

Inarrestabile Springsteen: disco nuovo a gennaio?
Le voci circolano da qualche tempo tra i fan, e a rilanciarle ci ha pensato lo storico (e autorevole) fan site Backstreets.com: Springsteen potrebbe pubblicare un album di inediti all'inizio del prossimo 2009, a poco più di un anno dall'uscita di “Magic” e a pochi mesi dalla fine del tour mondiale con la E-Street Band.
Si tratta solo di voci, da prendere con beneficio di inventario. Ma a rinfocolarle ci ha pensato lo stesso Boss, che in questi mesi non è stato con le mani in mano, suonando spesso per Barack Obama. E proprio l'altro ieri, ad un comizio in Ohio assieme al candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, Springsteen ha suonato una nuova canzone, “Workin' on a dream”.
Le voci che girano sarebbero confermate anche da un altro dato: Springsteen si esibirà il 1° febbraio al SuperBowl, la finale del campionato di football, nonché il programma televisivo più visto dell'anno. Quale migliore promozione per un nuovo prodotto?
Tra le altre voci che circolano, si dice che il disco sarebbe stato registrato nuovamente sotto la supervisione di Brendan O'Brien ad Atlanta (dove il boss è stato avvistato in queste settimane), e che vi sarebbe coinvolta la E Street Band. Inoltre, subito dopo il SuperBowl, partirebbe un tour di tre mesi circa, tra America ed Europa, che però dovrebbe terminare entro giugno, per gli impegni televisivi di Max Weinberg.
Tutte voci, ripetiamo. Ma se c'è un fondo di verità lo si saprà relativamente presto: se il disco deve effettivamente uscire a gennaio, è probabile un annuncio non più tardi dei primi di dicembre.
Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.