Classifiche UK: Keane direttamente al primo posto

Classifiche UK: Keane direttamente al primo posto
“Perfect symmetry”, il nuovo album dei Keane, entra direttamente al primo posto nella nuova classifica britannica. La terza prova del gruppo di Battle, Sussex, spedisce sulla piazza d’onore “Dig out your soul” degli Oasis, sul trono la scorsa settimana. “Only by the night” dei Kings Of Leon passa dal 2 al 3 mentre il disco che segna il ritorno in attività dei Boyzone, “Back again-No matter what”, esordisce sul quarto gradino. Chiude la Top 5 “Year of the gentleman” di Ne-Yo. Scende dal 3 al 6 “Let it go” di Will Young con “Good girl gone bad” di Rihanna, sul 7, che raggiunge l’invidiabile settimana numero 63 in chart. La compilation “The best Bette” di Bette Midler, la 62enne cantante statunitense, è all’ottavo posto. “Songs for you, truths for me” di James Morrison inizia a cedere, passando dal 5 al 9. Chiude la Top 10 “Rockferry” di Duffy. Tra gli altri esordi ai piani inferiori: “The hits” del Dave Clark Five, formazione beat che negli anni Sessanta contrastò con buoni risultati lo strapotere dei Beatles, entra al 15; “Memory and humanity” dei Funeral For A Friend, gruppo gallese post-hardcore, al 17.
Per quanto riguarda i singoli, “So what” di Pink rimane al vertice per la terza tornata consecutiva mentre damigella d’onore è “The winners song”. La canzone è accreditata a Geraldine McQueen, un transex nordirlandese, ma in realtà è opera del comico Peter Kay che l’ha composta con Gary Barlow dei Take That per il programma satirico televisivo “Britain’s got the pop factor”. Lo show prende in giro i partecipanti ai reality musicali.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.