Rockol30

Voci: dopo ‘Guitar hero’ anche ‘DJ hero’?

Emuli di Carl Cox e Fatboy Slim, attenzione. Il popolarissimo videogioco “Guitar hero” potrebbe presto avere un “fratello”: si tratterebbe, secondo indiscrezioni, di “DJ hero”. Al lavoro sul nuovo videogame sarebbe FreeStyleGames, azienda del gruppo Activision, leader del campo e fondata nel 1979, agli albori del settore. Secondo il magazine italiano online Multiplayer.it, il gioco “è in sviluppo presso il publisher americano”; il sito next.videogame.it specifica che si tratta di “un rhythm game con annessa periferica a tema, sulla falsariga di ‘Guitar hero’ e similari, in lavorazione da circa due anni ma sempre in ‘pericolo di vita’ a causa della difficoltà nell'ottenere i diritti dalle case discografiche, difficoltà poi rientrate in seguito alla fusione tra Vivendi e Activision che ha messo a disposizione della nuova entità l'intero catalogo di Universal Music Group”. Il gioco dovrebbe essere commercializzato nell’estate 2009 con un piatto da DJ e tre tasti per i campionamenti, più un fader ed un altro controllo per gli effetti speciali.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.