Simple Minds, il ritorno

Oggi i Simple Minds sono un gruppo in cerca del grande rilancio, ma a quanto si è visto ieri sera - lunedì 16 febbraio - al Propaganda di Milano, in occasione del "Night Express" di Rete 105, Jim Kerr e Charlie Burchill guardano più volentieri dentro se stessi che non alla scena che li circonda. Forse un passato di straordinaria intensità - dagli anni degli inizi elettronici e sperimentali a quelli del grande successo commerciale - pesa troppo su una band prigioniera del proprio personale "New gold dream". I nostalgici di quel periodo potranno comunque considerare di buon auspicio il rientro nella band di due dei componenti dei giorni migliori, il bassista Derek Forbes e il batterista Mel Gaynor. Emblematicamente, il concerto è cominciato con "Alive and kicking" per concludersi con "Don't you (forget about me)": i due più grandi successi del gruppo (estate 1985). In mezzo, qualche piccola perla come "Waterfront" ed alcuni esili tentativi di dire qualcosa di nuovo, come il singolo "Glitterball", anticipo del nuovo album "Neapolis". Il pubblico presente ha sopportato con grande pazienza i ritardi causati dai molti problemi tecnici, passati in secondo piano anche grazie alla disponibilità del gruppo di supporto, i promettenti Madreblu. Il concerto sarà trasmesso martedì 24 febbraio da Italia Uno intorno alle 23,15; domani, mercoledì 18 febbraio, i Simple Minds saranno invece su Canale 5 per la differita del concerto per Amnesty International.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.