Rockol30

Comunicato Stampa: Valeria Vaglio ospite al Gay Pride di Bologna

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


VALERIA VAGLIO
Ospite al Gay Pride
28 giugno 2008 - Piazza VIII Agosto
BOLOGNA

L’abbiamo conosciuta a tarda sera sul palco dell’Ariston nella 58esima edizione del festival di Sanremo con il brano saffico “Ore ed ore” e ovviamente non poteva mancare l’invito al Gay Pride di Bologna il prossimo 28 giugno. Valeria Vaglio, giovane artista pugliese, sarà infatti l’ospite musicale, oltre agli Alcazar, in piazza VIII Agosto alla conclusione del corteo dell’orgoglio gay. Valeria si esibirà con due brani tratti dal suo primo album "Stato Innaturale" (Sonybmg): “Ore ed Ore” e il suo nuovo singolo “Le carezze e la ferita”, un frizzante agglomerato di ritmica e parole, sfuggente nel significato, ma eloquente nelle espressioni.

Valeria nasce a Bari il 28 giugno 1980.
Fin da bambina manifesta attitudine per la musica. Inizia a studiare pianoforte e chitarra per passare poi alle tecniche di canto. A 15 anni scrive i testi e le musiche delle sue prime canzoni. La curiosità e l’attrazione per l’arte del suono la portano ad esplorarne anche gli aspetti tecnici, attraverso lo studio dei software di pre-produzione ed editing utilizzati nelle sale d’ incisione. Desiderosa di espandere la propria preparazione musicale, Valeria studia e impara le tecniche percussive del darbuka, strumento tipico dei paesi arabi e nord-africani, diventando negli anni la prima percussionista di alcune formazioni etniche.
Nel frattempo Valeria mette a frutto quanto finora acquisito, diventando lei stessa insegnante di canto e allestendo uno studio di produzione ed editing audio finalizzato allo sviluppo di progetti musicali.
Continua il suo percorso di crescita artistica studiando sax tenore e partecipa a vari concorsi, dove ha modo di mettere in luce la sua vocalità e le sue capacità di cantautrice.
Vince una borsa di studio SIAE che le permette di frequentare il “Corso di perfezionamento per autori di testi” presso il Cet di Mogol e frequenta i corsi dell’Accademia di Sanremo.

Ora si appresta, in concomitanza dell'uscita del nuovo singolo, a partire per un tour in tutta Italia.

www.myspace.com/valeriavaglio
Schede:
Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.