Rockol30

Milano, torna il Jazzin' festival

Milano, torna il Jazzin' festival
Lenny Kravitz, Paul Simon, R.E.M., Sigur Ros: sono alcuni degli artisti che animeranno l'estate milanese, dal 7 luglio al 7 agosto. Tutti gli artisti fanno parte del calendario del Milano Jazzin' Festival, che torna per il secondo anno conscutivo e che, per tenere fede al proprio nome, presenta anche emeriti esponenti di area jazz come Gary Burton, Pat Metheny e Brad Meldhau.

Il Festival è stato presentato oggi a Milano a Palazzo Marino dall'assessore al Tempo Libero Giovanni Terzi, che ha sottolineato il tentativo di allungare l'estate milanese proiettando alcuni eventi su agosto, e l'importanza degli sponsor che - dice - permettono di realizzare manifestazioni altrimenti impossibili, a costi contenuti.
Si tratta di una tendenza ormai consolidata nelle rassegne estive (si pensi a festival come il Jammin', mantenuto in vita dalla presenza di un main sponsor molto forte), anche se quella milanese è più una serie di concerti singoli - tutti a prezzo ridotto, tranne i nomi più importanti - che un festival come quello di Venezia.
Tutti i concerti si svogeranno all'Arena Civica e nei suoi dintorni del Parco Sempione, e nel tentativo di tenere buoni i residenti - già sul piede di guerra come i "colleghi" di zona San Siro - saranno disponibili 100 ingressi gratuiti a loro riservati per ogni data.
Tutti i dettagli e le date della manifestazione sono reperibili nella Rockol Summer Festival Zone.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.