NEWS   |   Pop/Rock / 27/06/2008

Milano, torna il Jazzin' festival

Milano, torna il Jazzin' festival
Lenny Kravitz, Paul Simon, R.E.M., Sigur Ros: sono alcuni degli artisti che animeranno l'estate milanese, dal 7 luglio al 7 agosto. Tutti gli artisti fanno parte del calendario del Milano Jazzin' Festival, che torna per il secondo anno conscutivo e che, per tenere fede al proprio nome, presenta anche emeriti esponenti di area jazz come Gary Burton, Pat Metheny e Brad Meldhau.
Il Festival è stato presentato oggi a Milano a Palazzo Marino dall'assessore al Tempo Libero Giovanni Terzi, che ha sottolineato il tentativo di allungare l'estate milanese proiettando alcuni eventi su agosto, e l'importanza degli sponsor che - dice - permettono di realizzare manifestazioni altrimenti impossibili, a costi contenuti.
Si tratta di una tendenza ormai consolidata nelle rassegne estive (si pensi a festival come il Jammin', mantenuto in vita dalla presenza di un main sponsor molto forte), anche se quella milanese è più una serie di concerti singoli - tutti a prezzo ridotto, tranne i nomi più importanti - che un festival come quello di Venezia.
Tutti i concerti si svogeranno all'Arena Civica e nei suoi dintorni del Parco Sempione, e nel tentativo di tenere buoni i residenti - già sul piede di guerra come i "colleghi" di zona San Siro - saranno disponibili 100 ingressi gratuiti a loro riservati per ogni data.
Tutti i dettagli e le date della manifestazione sono reperibili nella Rockol Summer Festival Zone.
Scheda artista Tour&Concerti
Testi