Comunicato Stampa: Millesimo live e 17 anni di carriera per i Vallanzaska

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


VALLANZASKA:
IL MILLESIMO CONCERTO E LE DICIASSETTE CANDELINE

14 Febbraio 2008, giorno di San Valentino, i Vallanzaska compiono diciassette (17) anni.
L’APPUNTAMENTO E’ TRA UN MESE ESATTO, IL 14 MARZO AL MUSICDROME DI MILANO, PER FESTEGGIARE IL LORO MILLESIMO (1000°) CONCERTO E LE DICIASSETTE CANDELINE ANCORA FUMANTI.

Breve Biografia

14 Febbraio 1991, giorno di San Valentino, nascono i Vallanzaska.

Cantina, sudore, cantina per passare dalle cover dei Madness ai pezzi propri e farsi quindi notare dalle liceali milanesi. Nel 1994 esce “Otto etti di ottagoni netti”. La prima recensione di Steve Valli permette loro l’esordio con il botto: “geniali e bravissimi”. Nel 1998 esce “Cheope”(Sony), disco rivelazione dello ska nazionale. L’album sarà presente per sei mesi consecutivi nella classifica di vendite di “Musica & Dischi” nella sezione indie. Si decide cosi di ristampare il primo lavoro con quattro tracce live in aggiunta., Nel 2001 esce “Ancora una fetta”, terzo disco del gruppo. Due video girati ad Amsterdam dallo “Studio 180”, leader negli spot di prodotti sportivi. Il video di “Licantropite” viene clamorosamente “scopiazzato” dall’artista internazionale Fat Boy Slim. Nel 2004 viene creata Maninalto!, indie label dietro cui si nascondono alcuni degli stessi Vallanzaska, con la quale producono il loro quarto disco “Si si si no no no”. Loro la sigla ed i jingle di tutte le puntate di “SuperCiro”, trasmissione comica in prima serata su Italia 1. L’innovativo videoclip “Si si si No no no”, ha una buona rotazione televisiva (MTV, All Music, Rock Tv….) e vince numerosi premi. Il singolo “Si si si No no no” diventa anche la sigla per il programma “Container” su Radio 101. Ospiti alle prime 2 edizioni del “Festival della Musica di Mantova” ed esibizioni anche in spettacoli teatrali con varie personalità del mondo della cultura: Nando Dalla Chiesa, Ricky Gianco, Gigio Alberti, Patrizio Fariselli e il premio Nobel Dario Fo. Il “Si si si No no no” TOUR” vanta ben 143 concerti. Le canzoni dei Vallanzaska vengono usate come commento musicale in numerose trasmissioni tv, da “Paperissima” a “Lucignolo”, da “SuperCiro” a “Quelli che il calcio”. Il 18 Maggio 2007 esce “Cose spaventose”, loro quinto disco, prodotto sempre da Maninalto! e contestualmente parte il nuovo tour che ad oggi conta già cinquanta (50) concerti tra Italia, Slovenia, Repubblica Ceca e Germania. .



MUSICDROME via Paravia, 59 ORE 22,00
COSTO BIGLIETTO: € 10,00
INFO:stefania@espromotion.it
Tel: 02/91434506

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.