Classifiche USA: numero 1 album col 37% delle vendite online

Classifiche USA: numero 1 album col 37% delle vendite online

Il mondo discografico statunitense tira un sospiro di sollievo: dopo due settimane con vendite da incubo, gli acquisti tornano a livelli accettabili.

La notizia della settimana è non tanto che “Sleep through the static” di Jack Johnson ottenga il numero uno, quanto che il disco vada sul trono col 37% delle vendite effettuate online. “Sleep through the static” muove 375.00 unità, e di queste 139.000 sono state via download. Il lavoro del cantautore classe Settantacinque diventa così quello più venduto via Internet, sorpassando le 133.000 copie di “Graduation” di Kanye West, da quando la società Nielsen SoundScan ha iniziato a monitorare questo genere di vendite. Entra sulla piazza d’onore, ma molto distanziata, Sheryl Crow. La cantante del Missouri debutta, e curiosamente si tratta della quarta volta consecutiva, al numero due. Il suo “Detours” vende 92.000 pezzi, decisamente meno delle 140.000 copie del suo precedente “Wildflower”. “As I am” di Alicia Keys arretra dal numero 1 al 3 con circa 80.000 copie; ne piazza invece 73.000, assicurandosi il quarto gradino, “It is time for a love revolution” di Lenny Kravitz. Chiude la Top 5 la compilation “2008 Grammy nominees”. Scivola dal 2 al 6 la colonna sonora del film “Juno”, passa dal 6 al 7 “Growing pains” di Mary J.Blige, entra all’8 “Watershed” di kd lang, risale dal 10 al 9 "Hannah Montana 2 (soundtrack)/Meet Miley Cyrus" di Miley Cyrus, sigilla la Top 10 l’omonimo della cantautrice country diciottenne Taylor Swift.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.