Classifiche UK, ancora primo Basshunter. Il boom di Jack Johnson

“Now you’re gone” di Basshunter continua a dettar legge nella classifica britannica dei singoli: il disco del musicista e DJ svedese (vero nome Jonas Erik Altberg), che ha venduto in media 40.000 copie alla settimana, si tiene la prima posizione per la quinta volta. Giunto alla sedicesima settimana di permanenza in chart, avanza ancora “Rockstar” dei canadesi Nickelback ed ottiene la piazza d’onore scambiando il posto con “Chasing pavements” di Adele che passa dal numero due al tre. “Don’t stop the music” di Rihanna è quarta, poi dal dieci al cinque sale “Sun goes down” di David Jordan; un estratto da 30 secondi di quest’ultima si ascolta su http://www.myspace.com/davidjordanofficial.
Niente scossoni nel resto della Top 10 a parte la decima piazza, che vede l’arrivo di “Weightless” dei Wet Wet Wet; per il gruppo scozzese si tratta del primo singolo in Top 10 dopo undici anni. “That’s how people grow up”, la nuova proposta di Morrissey, per ora non va oltre il numero 14 mentre “A&E” dei Goldfrapp esordisce in diciottesima posizione. Per quanto riguarda gli album, fa il botto al numero uno “Sleep through the static” di Jack Johnson, musicista e surfer statunitense nato alle Hawaii nel ’75. “19” di Adele retrocede al numero due, “All the right reasons” dei Nickelback mantiene la terza tacca mentre “Made in the dark” dei londinesi Hot Chip entra sul quarto gradino. Chiude la Top 5 l’omonimo degli Scouting For Girls. Una sola new entry nella seconda metà della Top 10: è “Growing pains” di Mary J.Blige, in sesta posizione. Rientra in classifica, sul numero 16, “Vivere-The best of” di Andrea Bocelli, mentre cala vertiginosamente, dal 5 al 24, “Scream aim fire” dei Bullet For My Valentine.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.