Rockol30

Little Tony: a Sanremo racconta la paura di un brutto momento

Little Tony: a Sanremo racconta la paura di un brutto momento
Little Tony, ammesso al prossimo Festival di Sanremo nella sezione Campioni, ha parlato della canzone con la quale gareggerà. Il testo del brano, intitolato “Non finisce qui”, prende spunto da una sua esperienza personale, ovvero di quando il cantante ha avuto un attacco cardiaco mentre si trovava oltreoceano.

“Sono stato fortunato”, ha dichiarato Little Tony, “tutto è successo a dieci minuti di macchina dal migliore ospedale del cuore del Canada. Il sabato sera, a mezzanotte, c’era un cardiochirurgo pronto a operarmi”.
Ed è di questo che parlerà la canzone: “Parte della mia paura. Sentendo quel dolore ho pensato a mia madre, a Padre Pio, a Gesù, alla mia carriera, alla voglia di non mollare. E’ la storia di uno che ha girato per 50 anni il mondo e ribadisce ‘non finisce qui’, mentre il coro gli ripete ‘su questo palco dove è stato emozionante’”.
Quest’anno sarà per il cantante la decima volta al Festival ma a suo dire “sarà più forte della prima, nel ’61, quando cantai ‘24mila baci’ con Celentano. C’era l’incoscienza dell’età”.
“Non c’è niente da fare”, ha concluso Little Tony, “è terribile fare quei quattro metri per entrare sul palco e cantare una canzone che stai ancora imparando, con un arrangiamento nuovo, con un’orchestra con cui hai solo pochi giorni per provare. Se fosse ‘Riderà’ o ‘Cuore matto’ non avrei paura neppure di fronte a Bush ” (Fonte: Il Messaggero)
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.