Altri problemi per le All Saints: hanno copiato una canzone

Dopo i problemi insorti col loro ex manager, nuove nubi si profilano sull'orizzonte delle All Saints, il gruppo inglese che di fatto, per molti, è da considerare erede delle Spice Girls. Le quattro londinesi dovranno infatti pagare i costi legali e tutte le future royalties del brano "Let's get started". Si è infatti scoperto che la canzone è stata copiata in larga misura dal pezzo dance "I found lovin'" dei Fatback Band, un gruppo degli anni Ottanta. I rappresentanti delle All Saints hanno raggiunto un accordo extragiudiziario, per una somma imprecisata, con la Minder Music, detentrice dei diritti del brano. Shaznay Lewis ed il produttore John Douglas dovranno inoltre togliere i loro nomi dai "credits" della canzone. In più, tutte le future ristampe dell'album dovranno recare il titolo della canzone originale al posto di "Let's get started". La cantante Natalie Appleton aveva recentemente sbeffeggiato le Spice Girls, accusandole di non essere in grado di scrivere canzoni senza l'aiuto di qualcuno.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.