Cool list dell’NME: chi è dentro e chi è fuori

Cool list dell’NME: chi è dentro e chi è fuori
Anche quest’anno il New Musical Express pubblica la consueta “Cool list”. Sorprese, conferme, riconferme, uscite, rientri: tutto ovviamente opinabile, tutto perfetto per suscitare qualche polemica o semplice discussione. Questa, in ogni caso, l’opinione dell’NME; questa la “Cool list 2007”. Al decimo posto, mentre lo scorso anno arrancava al numero 26, il più anziano della Top 10: è Keith Richards dei Rolling Stones. Sulla nona tacca, dopo il numero 1 dello scorso anno, Beth Ditto dei Gossip. All’ottavo posto, in emersione rapida dal 50, Amy Winehouse. Numero 7 (new entry): Kate Nash, della quale si è occupata una puntata di “Selected” di Rockol. Al sesto posto Alex Turner (numero 32 nel 2006), il cantante degli Arctic Monkeys, mentre la Top 5 si apre in maniera piuttosto inaspettata con Lethal Bizzle. Descritto come “ex ladro di auto di Romford”, il rapper londinese ha finora pubblicato un solo album a suo nome, “Back to bizznizz”. Al numero 4 c’è una re-entry: è quella di Ryan Jarman dei Cribs. Ed ora in cima. In terza posizione (decima l’anno scorso) ecco Lovefoxxx dei CSS, in seconda (numero 13 nel 2006) Jamie Reynolds dei Klaxons, ed infine al numero uno Frank Carter dei Gallows, gruppo punk-rock britannico fondato nel 2005.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.