Rockol30

Nightwish, va bene il nuovo CD: 1° in Germania, numero 14 in Italia

Nightwish, va bene il nuovo CD: 1° in Germania, numero 14 in Italia
Il tour per “Once”, album pubblicato nel giugno 2004, terminò il 21 ottobre 2005 con un grande show ad Helsinki. Il loro pubblico non lo sapeva ancora, ma la serie di date sarebbe stata l’ultima dei Nightwish con la cantante Tarja. Il giorno successivo infatti il gruppo finlandese comunicò la decisione di proseguire senza di lei. Lo scorso 24 maggio la band ha annunciato la nuova cantante: è Anette Olzon, classe Settantuno. Il 28 settembre arriva il primo album con Anette, “Dark passion play”, che i Nightwish proporranno ampiamente nel corso della loro data italiana del prossimo 2 marzo. Ora Tuomas Holopainen e soci hanno comunicato i posizionamenti di “Dark passion play” in alcune classifiche. E i dati sono davvero non male. Il lavoro ha raggiunto il primo posto in tre nazioni: Germania, Svizzera e, abbastanza prevedibilmente, Finlandia. Top 5 in altre 4 nazioni: quarta tacca in Svezia, quinta in Austria, Olanda e Grecia. Un onorevole settimo posto in Norvegia, poi è da segnalare il numero 14 raggiunto in Italia. In Germania il CD ha già conquistato il disco d’oro per aver venduto più di 100.000 copie.

Il 2 marzo i Nightwish saranno al Palalido di Milano.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.