Primo concerto dei Portishead dopo 10 anni

Primo concerto dei Portishead dopo 10 anni
Credits: Cristina Checchetto / Concessione in uso a Rockol
I Portishead sono i curatori di un curioso festival che si terrà in Gran Bretagna nel prossimo dicembre. All’eclettico cartellone, scelto da Beth Gibbons e soci, si sono appena uniti gli Horrors, il gruppo garage-punk che all’esordio ha suscitato notevole interesse, e Thurston Moore dei Sonic Youth. In line-up gli stessi Portishead, che non si esibivano da dieci anni e che dieci anni fa hanno anche pubblicato il loro ultimo disco di studio. La manifestazione, denominata All Tomorrow’s Parties, fondata nel 2000 e che si terrà a Minehead tra il 7 ed il 9 dicembre, vede tra i nomi di spicco, oltre al gruppo di Bristol, gli Sparklehorse, Oneida, Aphex Twin, Glenn Branca, Ladytron e Julian Cope. I biglietti? Una bella botta: costano circa 205 euro, ma nella cifra è incluso il pernottamento in quanto il festival si svolge presso Butlin’s, una struttura adibita alle vacanze per famiglie. Per chi volesse vedere il luogo della manifestazione: http://www.butlinsonline.co.uk/index.cfm?page=8458.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.