Rockol30

Keith Richards e Eric Clapton scrivono alla Rock and Roll Hall of Fame: "Premiate Johnnie Johnson"

Keith Richards e Eric Clapton scrivono alla Rock and Roll Hall of Fame: "Premiate Johnnie Johnson"
Keith Richards dei Rolling Stones e Eric Clapton sono alla guida di una prestigiosa lista di grandi del rock, firmatari di una richiesta ufficiale alla Rock and Roll Hall of Fame perché l'organizzazione con base a Cleveland accolga tra i suoi prossimi premiati il settantatreenne pianista Johnnie Johnson. Chi è costui? Si tratta del personaggio immortalato nella storica canzone di Chuck Berry "Johnnie B. Goode" ma, soprattutto, dell'artista che, senza mai essere accreditato ufficialmente per il suo lavoro, sarebbe stato fondamentale per la musica e la fama di Berry, contribuendo a scrivere alcuni classici come "Maybelline" e "School Days". George C. Turek, amico del pianista, ha recentemente acquistato un'intera pagina pubblicitaria su Billboard in cui ha fatto stampare una lettera di richiesta ufficiale indirizzata ai trenta personaggi dell'industria musicale che decidono sull'ammissione dei premiati al suddetto evento annuale, con le firme in calce di Richards, Clapton, John Lee Hooker, Rod Stewart, Little Richard, Bo Diddley e Buddy Guy. La Rock and Roll Hall of Fame Foundation, a voce di Suzan Evans, ha lasciato intendere che, anche se il criterio non è ortodosso rispetto ai metodi di premiazione tradizionali, sarà difficile non prendere in considerazione una campagna così massiccia.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.