Joy Division, esce il film 'Control', si ripubblica 'Love will tear us apart'

Joy Division, esce il film 'Control', si ripubblica 'Love will tear us apart'
In Gran Bretagna il film "Control" sulla vita di Ian Curtis sarà nelle sale a partire dal prossimo 5 ottobre. La pellicola sarà distribuita anche in Italia, ma la data non è stata ancora comunicata. In coincidenza dell'arrivo di "Control" sui grandi schermi del Regno Unito, ecco che arrivano alcune ripubblicazioni discografiche dei Joy Division, il gruppo di Curtis. Il 10 settembre saranno in commercio i due album di studio più il successivo "Still"; a tutti e tre i CD è stato aggiunto un intero disco con materiale live. Sarà poi la volta del singolo "Love will tear us apart", il brano "classico" (non necessariamente il migliore) della band di Manchester: la canzone sarà nuovamente nelle rivendite il 24 settembre. Da notare che il singolo era già uscito due volte: la prima nel giugno 1980, ad un mese dal tragico suicidio di Curtis, la seconda nel giugno 1995.
"Control" (119 minuti, con Sam Riley nella parte del cantante) esce per la regia di Anton Corbijn, tra i più fidati collaboratori degli U2. Curtis si impiccò nella cucina della sua casa, in preda alla depressione e forse ai sensi di colpa per la sua relazione extraconiugale con Annik Honoré, il giorno prima del primo tour USA del gruppo. Sua moglie Deborah, dopo la cremazione, fece incidere sulla sua tomba le parole "Love will tear us apart".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.