Comunicato Stampa: Al via il Tao Love Bus Experience

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


TAO
“TAO LOVE BUS EXPERIENCE”
DAL 9 AL 16 AGOSTO IL ROCK ‘N’ ROLL INVADE LA ROMAGNA

Tao, giovane cantautore milanese, sarà in tour dal 9 al 16 agosto lungo la costiera adriatica con “Tao Love Bus Experience”, un originale tour itinerante che porterà Tao e la sua band (a bordo del “Tao Love Bus”) nei principali punti di ritrovo delle città romagnole facendo rivivere l’atmosfera degli anni ruggenti del rock. I concerti, divisi in due tempi, saranno ad ingresso gratuito.
La grande novità del “Tao Love Bus Experience” è l’esibizione dal vivo “on the road” (a partire dalle 18.00) per le vie delle città romagnole all’interno di un pulmino Volkswagen anni ’70 bianco e nero (colori cardine del pensiero di TAO, espressione della contrapposizione che accompagna tutto il suo lavoro e che si manifesta nel simbolo yin e yang). Il Tao Love Bus (munito di impianto audio montato sul portapacchi con lo scopo di attirare l’attenzione dei passanti), con a bordo TAO e la sua band, sarà preceduto e seguito da macchine e ragazzi vestiti in stile hippie muniti di volantini che pubblicizzano il concerto serale.

Alle ore 21.30, giunti al luogo del concerto, la band scenderà dal Tao Love Bus ed inizierà ad esibirsi in un vero concerto “rock ‘n’ roll” nelle piazze o nelle spiaggie. Il Tao Love Bus diventerà così la scenografia, l’impianto di diffusione per il concerto e il punto vendita per il merchandising di TAO (dischi, magliette, felpe).
Attraverso il “Tao Love Bus Experience” (progetto nato dal desiderio di Tao di permettere ad un ampio ed eterogeneo pubblico di fruire gratuitamente di musica dal vivo) TAO presenterà in anteprima il suo nuovo album “L’ultimo James Dean”, in uscita a settembre. Il disco, già disponibile nei negozi digitali, contiene tredici tracce inedite in cui si ritrovano melodie ispirate a Luigi Tenco ed Ennio Morricone e suggestioni che ricordano Beatles, Stones e Who. La produzione artistica è dello stesso TAO e di Paolo Agosta, con la supervisione tecnica di Tomaso Colliva (Vibrazioni, Muse, Afterhours).
Queste le prime date del “Tao Love Bus Experience” (calendario in aggiornamento):
09 agosto MILANO MARITTIMA (RA) Papeete, ore 21.30


10 agosto Cervia (RA) Bagno Figli del Sole, ore 21.30

11 agosto Riccione Viale Dante, ore 21.30

12 agosto PUNTA MARINA (Marina di Ravenna, RA) Bagno Ruvido, ore 18.00

12 agosto MARINA DI RAVENNA (RA) Viale delle Nazioni, ore 21.30

16 agosto Lido Adriano (Ra) Piazza Vivaldi, ore 21.30

E’ possibile conoscere le tappe aggiornate di “Tao Love Bus Experience” al link:: www.myspace.com/taovox
Questo progetto è patrocinato da Apt Emilia Romagna, Comune di Ravenna, Comune di Cervia e Comune di Riccione.

www.taovox.com - www.myspace.com/taovox
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.